Comunicazione e Fundraising

Dal 2012 Goodpoint svolge attività di raccolta fondi per i grandi progetti di Consorzio Farsi Prossimo e delle cooperative sociali consorziate. Dalle partnership con grandi aziende, alla partecipazione a bandi pubblici e di Fondazioni, dalla gestione delle relazioni con i big donors, all’organizzazione di attività di volontariato aziendale, dal coordinamento di donazioni da privati e aziende, all’organizzazione di eventi. LEGGI TUTTO

 

Chicco-di-Felicità-003Da diversi anni lavoriamo con Chicco Artsana e Ai.Bi. Amici dei Bambini, che sono impegnate fianco a fianco per tutelare il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia. Una partnership che abbiamo visto nascere e crescere, nel tempo, fino ad “esplodere” nel corso del 2011 con la nascita del “Chicco di Felicità”: una medaglietta con un grande significato simbolico, creata da Chicco per coinvolgere nel progetto quante più persone possibile. L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per dare una famiglia a migliaia di “bambini speciali”: piccoli per i quali il sogno di una mamma e un papà è particolarmente difficile da realizzare perché hanno bisogni particolari legati alla salute, all’età o al numero di fratelli. LEGGI TUTTO

 

logoConsorzio Oikos, nasce dall’unione di tre cooperative sociali storiche di Milano (Farsi Prossimo, Spazio Aperto Servizi e Cascina Biblioteca) con il fine di realizzare progetti di housing sociale.

Per questo progetto Goodpoint si è occupata di svolgere l’attività di raccolta fondi da fondazioni e aziende. In un anno di attività il progetto ha ricevuto importanti contributi da Fondazione Enel Cuore e Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Inoltre, sono state avviate e consolidate partnership con delle grandi aziende: Cooperativa Ceramica d’Imola, Daikin, Schindler e Zucchetti. LEGGI TUTTO

 

0001 (12)

E’ possibile concedersi il lusso di un matrimonio perfetto che sia allo stesso tempo un matrimonio solidale? Condividere la propria gioia anche con chi è meno fortunato, senza per questo dover rinunciare a qualcosa?
A queste domande Goodpoint è riuscita a dare una risposta e l’ha fatto ideando, realizzando e gestendo per Ai.Bi. Amici dei Bambini nel 2011, l’operazione Fior d’Arancio: un catalogo di proposte molto speciali, in partnership con dodici marchi di prestigio e in collaborazione con Vogue Sposa, che propone prodotti e servizi di grande qualità ed eleganza, scegliendo i quali gli sposi possono contribuire ad un progetto di solidarietà. LEGGI TUTTO

 

Albero-della-VitaTra ottobre e dicembre 2015, ci siamo occupati del placement della campagna di Sostegno a Distanza per L’Albero della Vita, organizzazione non profit impegnata ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti e favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. L’attività ha consistito nella ricerca di spazi pubblicitari gratuiti su stampa nazionale e locale e su canali televisivi locali finalizzata alla promozione della campagna del sostegno a distanza per garantire l’educazione, l’alimentazione e la salute a migliaia di bambini in difficoltà nel mondo. LEGGI TUTTO

 

bello-che-fa-beneDa 13 anni Ai.Bi. Amici dei Bambini festeggia il Natale con l’ormai storico evento “Il Bello che fa Bene”: occasione unica che unisce il lusso e il sociale nel cuore di Milano. Coloro che partecipano a questa iniziativa – dai più importanti marchi del lusso che donano ad Ai.Bi. i propri prodotti, ai grandi donatori, ai tanti volti noti del mondo dello spettacolo, dell’economia, della finanza e non solo, che ogni hanno sono presenti all’evento – si incontrano sul piano comune dell’acquisto etico, con l’obiettivo di aiutare insieme i bambini abbandonati. LEGGI TUTTO

Share This