Volta la carta e trovi la casa con Alessi!

Si è svolta ieri con grande successo l’asta benefica di Alessi a sostegno di Ai.Bi. Amici dei bambini presso il bar della Rina dello spazio Design Supermarket della Rinascente di Milano. L’evento, organizzato in collaborazione con Zero, ha visto la battitura all’asta di 10 prodotti Alessi incartati con una carta regalo speciale. L’asta è stata battuta dal giovane e brillante designer Odoardo Fioravanti che, con grande entusiasmo, ha consegnato tutti i prodotti. L’aggiudicazione dei prodotti è avvenuta a scatola chiusa e, una volta ritirati e scartati i pacchetti, la carta regalo ha rivelato il vero scopo dell’asta: il contributo dato per l’aggiudicazione del prodotto sarà destinato all’acquisto dei regali di Natale per i piccoli ospiti della casa famiglia del Congo.

I primi 18 bimbi sono entrati nel febbraio del 2013 ed il prossimo sarà il loro primo Natale che trascorreranno tutti insieme.

La struttura è stata costruita proprio grazie alle donazioni dell’azienda nel 2012. L’obiettivo è quello di accogliere 35 minori nei prossimi tre anni, di garantirgli il sostegno medico ed educativo e di reinserirli in un nucleo famigliare attraverso percorsi di riunificazione e adozione nazionale ed internazionale. La peculiarità delle case famiglia che, le distingue dalle comunità di accoglienza, è la presenza di due figure genitoriali in grado di prendersi cure dei bambini.

Alessi è impegnata al fianco di Ai.Bi. dal 2006 e attraverso il programma Alessi for children ha sostenuto i progetti dell’associazione in favore dei bambini in otto Paesi del mondo raccogliendo più di 500.000 €.

Guarda l’invito

Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This