Un nuovo modo di fare volontariato

Fondazione Comunitaria del Ticino Olona ha avviato una campagna di reclutamento volontari ed è alla ricerca di persone che si dedichino alla Comunità.

La Fondazione sostiene da anni progetti promossi e realizzati sul territorio, per il miglioramento della qualità della vita e lo sviluppo culturale e sociale. Con l’intento di valorizzare gli esiti dei numerosi interventi sostenuti, intende rinforzare la propria squadra, avvalendosi di volontari motivati, interessati a conoscere e a raccontare i progetti realizzati e le buone pratiche di un’area geografica ricca di storie ed esperienze da condividere.  

In particolare, il Ticino-Olona è alla ricerca di:

  • “AMBASCIATORI” – capaci di rappresentare al meglio la Fondazione nel costruire e mantenere relazioni all’interno della Comunità;
  • “CANTASTORIE” – che si occuperanno della diffusione di una cultura filantropica – a supporto delle attività di comunicazione valorizzando la presenza della Fondazione sul territorio;
  • “REPORTER” – per la valorizzazione dei progetti sociali e culturali – che raccolgano storie, foto e testimonianze dai beneficiari dei progetti finanziati.

Si tratta di una esperienza nuova, adatta a chi vuole approfondire la conoscenza del proprio territorio e contribuire alla diffusione di esperienze di valore. La Fondazione è in grado di costruire l’esperienza di volontariato in base alle esigenze di tempo o di apprendimento, espresse dai candidati.

Perché diventare volontario di Comunità?!

Perché dedicare del tempo ti permetterà di conoscere meglio il territorio in cui vivi e gli enti del Terzo Settore che operano sul territorio. Perché diventando volontario avrai la possibilità di fare esperienze uniche, che potrai inserire nel tuo curriculum o che semplicemente ti arricchiranno come persona.

Perché il tuo tempo è il dono più prezioso per la Comunità!

Scopri come diventare volontario di Comunità: CLICCA QUI

Scarica QUI la locandina e condividi con i tuoi contatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This