Soleterre: consulenza strategica

logoSOLETERRE_FBNel corso del 2011 abbiamo affiancato l’ONG Soleterre – Strategie di Pace con un progetto di consulenza che aveva l’obiettivo di rendere più efficaci e sostenibili, nel medio lungo periodo, le azioni di raccolta fondi e comunicazione. In quasi 10 anni di vita, l’organizzazione ha infatti avviato importanti investimenti progettuali e raggiunto dimensioni significative, che hanno portato con sé la necessità di avviare un processo di riorganizzazione sia sul fronte interno, sia su quello della pianificazione strategica.

Il progetto ha portato alla messa a punto di nuove linee guida strategiche per la Comunicazione e la Raccolta Fondi, alla luce delle quali è stata rivista anche la struttura organizzativa: sono state costituite due Funzioni separate, individuati e inseriti i rispettivi responsabili, ridefiniti i ruoli dello staff e i relativi obiettivi specifici.

L’affiancamento è poi proseguito anche nel 2012, con un impegno gradualmente decrescente, con l’obiettivo di accompagnare l’inserimento delle persone, nonché lo svolgimento e l’eventuale riadattamento delle attività, anche operative, previste dal Piano.

Share This