SHARE vince il Bando CARTA E

18/05/2015

SHARE, il primo negozio di abbigliamento di qualità di seconda mano con finalità sociali, è il progetto sociale vincitore per l’area Lombardia del Bando UniCredit Carta E 2014 “Strategie di coesione sociale a favore dei giovani” promosso da Unicredit Foundation.

Consolidare e sviluppare il modello SHARE di selezione e vendita di abiti usati di qualità a prezzi accessibili, quale strumento per dare lavoro a giovani svantaggiati, generare risorse per altri progetti sociali e salvaguardare l’ambiente. È questa la motivazione per la quale la Cooperativa Vesti Solidale, ideatrice del progetto, ha vinto un contributo di 60.000 euro.

Al termine del bando, i 7 progetti vincitori sono stati messi al voto dei dipendenti di UniCredit Italia, attraverso l’iniziativa interna “Your Choice, Your Project”, grazie alla quale è stato assegnato un ulteriore contributo di 80.000 euro alle 7 organizzazioni beneficiarie, distribuito in quota proporzionale alle preferenze espresse. Attraverso questa iniziativa Vesti Solidale ha ricevuto un ulteriore contributo di circa 10.000 euro.

La consegna dei premi si è tenuta lunedì 18 maggio 2015 in occasione della tavola rotonda “La sfida dell’impresa sociale di mercato”, tenutasi a Milano, presso l’UniCredit Tower Hall.

Oltre alla Cooperativa Vesti Solidale sono state premiate:

• Società Cooperativa Sociale Il Margine, Collegno, Druento, Castagneto Po, Pianezza (TO)

• Cooperativa Sociale Centro di Lavoro S. Giovanni Calabria, Verona

• Al Plurale Coop. Soc. Onlus, Arezzo

• Associazione Bambini + Diritti Onlus, Subiaco (Roma)

• Scurpiddu Coop. Soc., Foggia

• L’Arcolaio Coop. Soc., Siracusa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This