Quando il riciclo dona una Seconda Vista a 2.400 persone

9/01/2015

La campagna benefica “Seconda Vista”, lanciata dal brand Optissimo a favore di Mac (Movimento Apostolico Ciechi) e realizzata grazie al supporto di Goodpoint, ha riscontrato grande successo in tutta Italia.

In soli due mesi, novembre e dicembre 2014, sono stati raccolti 2.400 occhiali usati, grazie alla generosità e all’impegno dei clienti della catena di negozi di ottica.

Oltre 2.000 persone hanno quindi aderito all’iniziativa, donando lenti e montature che, grazie alla meticolosa procedura di rigenerazione effettuata dagli ottici volontari di Mac, saranno distribuiti a persone bisognose sul territorio italiano.

“Seconda Vista” ha permesso di donare un nuovo sguardo a persone in difficoltà e di rispondere a un bisogno sociale ed economico sempre più manifesto. L’iniziativa ha inoltre contribuito, in un momento così delicato, a sensibilizzare la popolazione e a promuovere una maggiore attenzione allo spreco, costituendo per i clienti un’alternativa valida all’eliminazione degli occhiali accumulati nel tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This