PwC: A Different Job

pwcAbbiamo incontrato PricewaterhouseCoopers, una delle “big four” di consulenza e revisione, nel mese di febbraio 2011 e subito abbiamo iniziato a progettare insieme un nuovo modo di fare Responsabilità Sociale: l’obiettivo era quello di coinvolgere i dipendenti in un’iniziativa che rappresentasse un concreto impegno per una causa sociale, ma fosse anche e soprattutto un’occasione di team building e motivazione per le persone.

E’ nato così “A Different Job”: un grande evento di volontariato d’impresa che ha coinvolto dapprima la sola sede di Milano, nel 2011, per poi allargarsi a quella di Roma nel 2012, a quella di Torino nel 2014 e a quella di Firenze nel 2015.
In questi cinque anni, oltre 2.000 dipendenti sono stati coinvolti nella risistemazione di 12 strutture di accoglienza: imbianchini, pulitori, cambusieri, giardinieri, animatori, montatori e sgombratori per un giorno, che si sono messi in gioco con grande spirito di adattamento, entusiasmo e buona volontà, per regalare agli ospiti delle strutture alloggi confortevoli e di nuovo accoglienti.

Un progetto che ci rende particolarmente fieri, sia per la sfida che rappresentava (100 persone al giorno a svolgere mansioni tanto inusuali, in contesti così diversi da quello abituale e con obiettivi e tempi molto ambiziosi…) sia per i risultati che ha portato: da un lato, la concretezza dell’impatto sociale e la felicità degli enti partner che hanno visto le strutture trasformarsi sotto i loro occhi; dall’altro la soddisfazione dei dipendenti PwC, che stravolti e sporchi di vernice, non potevano smettere di sorridere e congratularsi a vicenda a fine giornata.

“Il Volo” dicembre 2012 – Pricewaterhouse Coopers

“Il Volo” luglio 2013 – PricewaterhouseCoopers

Guarda le foto dei DJ sulla nostra pagina Facebook

Share This