PROMETEO è “charity partner” di EICMA 2014

10/11/2014

Dal 4 al 9 novembre si è svolta in Fiera Milano a Rho EICMA, la 72° Esposizione Internazionale del Motociclo, il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote che quest’anno celebra 100 anni di attività. PROMETEO Onlus è stata scelta come “charity partner” ufficiale dell’evento, a testimoniare come l’entusiasmo, la passione e lo spirito di squadra siano qualità fondamentali in gara, ma anche e soprattutto nella vita. Goodpoint è stata di supporto all’associazione nell’organizzazione e nel coordinamento dell’evento.

Presente a Rho Fiera nell’area esterna MotoLive con uno stand dedicato, l’Associazione è stata per sei giorni a disposizione degli oltre 600.000 visitatori che hanno varcato l’ingresso di EICMA, allo scopo di far conoscere le sue attività al largo pubblico. Domenica 9 novembre, nell’ambito delle attività di MotoLive, Prometeo è stata protagonista assoluta della Charity Race “EICMA for Associazione PROMETEO Onlus”, una gara triathlon a scopo benefico che ha visto sfidarsi 10 squadre di giovani e giovanissimi in una staffetta di Quad, Supermoto e Minicross. Un momento di emozione e di grande spettacolo, conclusosi con la premiazione dei piloti che hanno scelto di donare a PROMETEO il montepremi finale di 10.000 euro.

A ritirare l’assegno, domenica pomeriggio, erano presenti la Dott.ssa Laura Gangeri, Presidente di PROMETEO Onlus e il Dott. Enrico Regalia, Responsabile Area Trapianti dell’Istituto Nazionale Tumori a Milano. La donazione andrà a sostenere la ricerca scientifica, per favorire una sempre maggior conoscenza nella cura e nel trattamento dei tumori di fegato, pancreas e vie biliari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This