Un percorso formativo dedicato alla sostenibilità dei progetti sociali

Fondazione-VismaraNell’ambito della sua attività filantropica sul territorio, la Fondazione Peppino Vismara sostiene da anni i progetti realizzati da diverse Parrocchie e Decanati in aree periferiche di Milano, per lo sviluppo e il miglioramento delle attività oratoriali e dei doposcuola.

A integrazione di tale supporto, la Fondazione Vismara ha offerto alle cooperative, alle associazioni e alle Parrocchie coinvolte, la possibilità di seguire un percorso di formazione mirato, volto ad aumentare la consapevolezza degli enti rispetto alle prospettive di sostenibilità del proprio progetto e iniziare a pianificare prime azioni di raccolta fondi territoriale.

La formazione condotta da Goodpoint si è svolta in tre cicli ciascuno da cinque incontri. I cicli sono stati articolati in tre lezioni teoriche (elementi, strumenti e piano di fundraising) e due momenti di consulenza alla raccolta fondi, specifica caso per caso.

Al percorso formativo realizzato e confezionato su misura, hanno partecipato 12 realtà, rappresentate da 50 volontari e professionisti impegnati in progetti prevalentemente dedicati ad attività di inclusione sociale e supporto scolastico.

Dalle schede di rilevazione somministrate, i partecipanti al corso hanno espresso grande soddisfazione, auspicando ulteriori momenti formativi.

Goodpoint offre percorsi formativi attinenti ai servizi erogati (raccolta fondi, consulenza strategica, organizzativa, volontariato aziendale, responsabilità sociale ecc.), assicurando un ampio e svariato bacino di docenti ed esperti in grado di soddisfare molteplici esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This