Partner di Fondazione Cariplo

3/06/2015

Dal mese di giugno siamo al fianco delle reti selezionate da Fondazione Cariplo per la seconda edizione del Bando “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale”. Goodpoint è stata scelta dalla Fondazione di origine bancaria per ricoprire il ruolo di consulente fundraising dei progetti: ci occupiamo quindi di fornire consulenza alle reti per quanto concerne la loro attività di raccolta fondi per garantire la sostenibilità nel tempo dei progetti presentati.

Fondazione Cariplo nel 2014 ha lanciato la prima edizione del bando “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale”, mettendo a disposizione 10 milioni di euro destinati ad attori pubblici e privati determinati a intraprendere un percorso impegnativo e sfidante di programmazione territoriale e di rinnovamento del welfare locale. Attraverso questo bando, la Fondazione crede nella possibilità di realizzare insieme ai territori un nuovo welfare che sia in grado di coinvolgere la comunità e di riconnettere le risorse e le forze del territorio per rispondere meglio ai bisogni delle persone.

Dal punto di vista di Goodpoint, la capacità di identificare e far emergere le risorse del territorio (cittadini, imprese, enti privati) rappresenta un indicatore essenziale nello sviluppo di progetti di Welfare di Comunità, la cui sostenibilità futura è subordinata anche alla capacità di attivare la maggior partecipazione sociale possibile sul problema che ci si propone di affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This