“NATURALMENTE BAMIBINI”: VALCUCINE sostiene M’AMA FOOD

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia 2013, M’AMA FOOD è stato scelto come progetto a cui destinare i proventi dell’evento “Naturalmente bambini. Cibo e carezze come nutrimento” organizzato da Valcucine, azienda storica italiana di cucine e complementi d’arredo.

Naturalmente bambini. Cibo e carezze come nutrimento” consiste in una serie d’incontri che si terranno dal 16 al 20 novembre presso l’Eco Bookshop Valcucine di Corso Garibaldi 99 a Milano. Gli appuntamenti prevedono, da un lato, laboratori di cucina naturale e creativa per i più piccoli, con l’obiettivo di scatenare le loro abilità manuali, dall’altro, workshop e conferenze dedicate agli adulti, aventi ad oggetto il tema del nutrimento come elemento della sfera affettiva.

Per la partecipazione agli eventi, Valcucine chiede a mamme e bambini di contribuire con una donazione a M’AMA FOOD, in quanto progetto che riunisce in sè il tema del cibo ed il rapporto mamma-bambino. Le donne rifugiate ospiti del Centro Polifunzionale Sammartini, infatti, partecipando al progetto M’AMA FOOD hanno la possibilità di crescere i loro figli trasmettendogli le proprie tradizioni culinarie. Formarsi e lavorare con M’AMA FOOD dà loro la possibilità, passo dopo passo, di emanciparsi e garantire un futuro migliore ai loro piccoli.

 

Guarda il programma dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This