A Natale fai una spesa solidale nelle Botteghe Chico Mendes

7/11/2014

A Milano sono sempre più numerose le persone e le famiglie che attraversano momenti di grave difficoltà economica e che faticano ad arrivare a fine mese. Per questo motivo, in occasione del Natale, la Cooperativa Chico Mendes Altromercato ha deciso di sostenere alcune realtà milanesi di cooperazione sociale, Consorzio Farsi Prossimo, Consorzio SIS e la Cooperativa sociale La Strada, avviando una raccolta di prodotti da destinare a chi è stato più colpito dalla crisi.

Goodpoint ha curato la parte relativa la comunicazione e la promozione dell’iniziativa.

Nei mesi di novembre e dicembre, chi vorrà compiere un gesto concreto di solidarietà potrà recarsi presso i negozi Chico Mendes Altromercato e a Garabombo, acquistare uno o più prodotti dell’economia solidale (alimentari, per l’igiene personale e per la casa, vestiario), porli nell’apposita cesta e donarli così a chi ne ha più bisogno. I prodotti raccolti saranno distribuiti, attraverso la rete delle cooperative sociali partner, direttamente alle persone svantaggiate, per consentire loro di affrontare e superare le difficoltà di tutti i giorni.

Consorzio Farsi Prossimo destinerà i prodotti donati alle persone ospitate nei seguenti progetti: “Rete appartamenti”, servizi di housing sociale per donne con bambini, ragazzi stranieri in uscita dalle comunità per minori, famiglie senza reddito; “Arrivo a 100!”, servizi di sostegno agli anziani soli; “Progetto BET”, programmi di residenzialità leggera rivolti a persone affette da disturbo mentale.

Scopri l’iniziativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This