Lo Faccio Bene

Lo faccio bene  è la campagna di Arci Servizio Civile Lombardia realizzata insieme a Goodpoint per la promozione del bando volontariato 2018.

Un primo tentativo di condivisione e collaborazione tra gli enti coinvolti per allargare il bacino dei partecipanti e diffondere con leggerezza i valori fondanti del servizio civile.

Il bando si rivolge a giovani tra i 18 e i 28 anni e propone progetti di solidarietà e sviluppo di comunità in Lombardia e all’estero, in cui i ragazzi saranno impegnati 30 ore a settimana per 12 mesi in attività stimolanti e formative.

Dall’inclusione delle persone anziane alla tutela dell’ambiente i progetti, tra loro molto diversi, condividono un comune intento di coinvolgimento e sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto e alla tutela del bene comune, sia esso memoria storica, sito ambientale o persona fisica.

Con questa azione di comunicazione abbiamo quindi avviato un percorso di valorizzazione del servizio civile quale importante strumento di formazione, inclusione e sviluppo.

Il giovane è al centro, come primo vero protagonista di un sistema che oltre ad essere un servizio per la comunità rappresenta una preziosa opportunità di crescita  e maturazione di nuove competenze.

La campagna si avvierà sui social in contemporanea all’apertura ufficiale del bando, attesa per le prossime settimane.

Scopri di più: www.arciserviziocivile.it/lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This