La Serie B scende in campo per gli anziani

20/03/15

Dal 21 marzo al 28 aprile la Lega Calcio Serie B sostiene la campagna “Arrivo a 100!” di Sociosfera Onlus, per promuovere una vecchiaia più autonoma e serena e una migliore qualità di vita degli anziani e dei loro familiari. Goodpoint ha curato lo sviluppo della campagna di comunicazione, coordinando la cooperativa, l’agenzia creativa e la casa di produzione e mantenendo la relazione con la B Solidale.

L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”. Comincia con questa citazione di George Bernard Shaw, la nuova campagna di Sociosfera, cooperativa facente parte del Consorzio Farsi Prossimo, che si propone di raccogliere fondi per offrire servizi gratuiti di sostegno agli anziani soli di Milano e Provincia. In questo modo, si permette all’anziano di restare a vivere a casa propria, potendo disporre di supporti a domicilio (consegna dei pasti, accompagnamento, assistenza personale e famigliare, ecc.) e di occasioni di socialità svolte presso la sede della cooperativa in Via Pacinotti 8 (corsi di computer, occasioni di convivialità, laboratori creativi, ecc.). I servizi per gli anziani sono offerti a prezzi calmierati e, grazie alle donazioni raccolte anche con questa campagna, sono gratuiti per gli anziani indigenti.

Grazie alla collaborazione della B Solidale, lo spot tv, il radio e la pagina stampa verranno diffusi sulle reti Rai e Sky, negli stadi, sui siti web delle società calcistiche e sui social network per tutto il periodo indicato.

Per sostenere il progetto: www.arrivoacento.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This