La nuova piattaforma charity: Swollet

SwolletDal mese di novembre 2015 è stata avviata la collaborazione con Swollet, un portale ideato per lo scambio di beni senza l’utilizzo del denaro, tramite un semplice sistema di cessione di crediti.

La piattaforma affianca alla finalità principale dello scambio di oggetti anche un obiettivo charity. La meccanica di base, infatti, prevede che il 30% di quanto versato dal cliente di Swollet al momento dell’iscrizione possa essere donato a un progetto sociale, che il cliente stesso potrà scegliere tra una serie di iniziative preselezionate.

La collaborazione con Goodpoint nasce proprio in virtù dello scopo sociale, come un affiancamento al progetto sia per l’impostazione strategica, sia per l’identificazione dei progetti e l’avvio delle collaborazioni con le diverse organizzazioni partner.

Il nostro ruolo è stato quello di selezionare i progetti sociali a cui il cliente Swollet potrà liberamente scegliere per destinare la propria quota di donazione: 3 progetti “International” su 3 cause diverse e 1 progetto “Community” nel Paese di provenienza del cliente, identificati sulla base della coerenza, della credibilità e della serietà delle organizzazioni.

Per accedere alla piattaforma: www.swollet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This