“La Notte delle Stelle”: torna l’evento benefico di Ai.Bi. “Il Bello che Fa Bene”

18/11/2014

Lunedì 17 novembre si è svolta, nella splendida cornice della Triennale di Milano, la tredicesima edizione de “il Bello che fa Bene”, tradizionale appuntamento benefico organizzato da Goodpoint per Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Tema scelto per l’occasione: la “Notte delle Stelle”. Stellato è stato infatti il percorso enogastromico attraverso cui sono stati condotti i numerosi ospiti, accolti da un aperitivo di benvenuto offerto da partner d’eccezione quali Champagne Jacquesson, Pellegrini, Ferrarelle, Guffanti Formaggi e Cascina Caremma. Durante l’aperitivo, e poi nel dopocena, è stato possibile acquistare i prodotti “a 5 stelle” offerti dai grandi marchi che da anni sostengono le attività di Ai.Bi..

Fabio Barbaglini, Chef 1 Stella Michelin, ha portato in tavola i sapori della natura, i profumi freschi e i colori caldi della stagione autunnale. Nel corso della cena di gala un frizzante Max Laudadio ha battuto l’Asta delle Stelle, durante la quale sono stati assegnati gli articoli più esclusivi donati dai partner, tra cui l’opera unica realizzata per Ai.Bi. dall’artista Davide Puma, il trittico donato per l’occasione dall’architetto Dario Montagni ed una fotografia della collezione di Max Laudadio. A deliziare gli ospiti, a fine serata, sono stati i dolci dello Chef pasticcere Graziano Bistoletti e le grappe della distilleria Bocchino.

L’evento, dedicato a tutti i bambini che ancora aspettano la loro “buona stella”, è stato l’occasione perfetta per presentare e sostenere il nuovo progetto di Ai.Bi: la Family House, destinata a diventare una “casa per le famiglie” in grado di fornire servizi a 360° sull’abbandono e sull’accoglienza.

A conclusione della serata è stato poi consegnato il Premio “Amico dei Bambini” a Subito.it per il supporto dato nella raccolta fondi e a Cristiana Capotondi, che ha realizzato un bellissimo cortometraggio dedicato al tema dell’adozione. Un terzo premio speciale è stato infine assegnato alle Famiglie Accoglienti: i genitori adottivi presenti in sala hanno simbolicamente ritirato il premio a nome di tutte quelle coppie che, nonostante le difficoltà, non hanno mai rinunciato al sogno di diventare una famiglia.

“il Bello che fa Bene” proseguirà dal 27 novembre al 23 dicembre presso il Temporary Store Ai.Bi. di Corso Italia 13, a Milano, dove sarà possibile fare dello shopping natalizio acquistando i prodotti esclusivi offerti dalle aziende partner. A dimostrazione che anche la solidarietà può diventare un carattere distintivo del lusso!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This