Inaugura Casamica!

Dopo un grande intervento di ristrutturazione, il 18 settembre è stata inaugurata Casamica, la casa di accoglienza per donne e mamme con bambini in situazione di difficoltà. Tutto ciò è stato possibile grazie alla scelta dei soci della Cooperativa Libertas di restituire alla palazzina la funzione sociale voluta dai fondatori, individuando nel Consorzio Farsi Prossimo il partner adatto a tale scopo.

Alla cerimonia d’inaugurazione, organizzata e coordinata da Goodpoint, sono intervenuti i rappresentanti delle istituzioni e dei partner coinvolti, tra i quali Giovanni Carrara, Presidente di Consorzio Farsi Prossimo, don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana, Pierluigi Sala, Presidente della Cooperativa Libertas e Alfredo Colombo, Sindaco di Sovico.

Dopo il taglio del nastro, è stato possibile visitare la struttura e partecipare alla festa in giardino accompagnata dalla musica rock della Blueshelter Band, gruppo musicale di Cisco Italia.

Durante l’evento si è tenuta la raccolta fondi per attrezzare il giardino con un’area giochi per i bambini. A beneficio dell’intera comunità locale infatti, è stato realizzato un ampio giardino dove le mamme e i bambini di Sovico potranno intrattenersi. Il giardino è aperto a tutta la cittadinanza ogni giorno fino alle ore 20. Al momento però, il giardino ha dei grandi spazi molto curati, ma non è attrezzato. Per partecipare all’allestimento del giardino con giochi e panchine è possibile donare a Consorzio Farsi Prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This