I grandi progetti di Consorzio Farsi Prossimo

Dal 2012 Goodpoint svolge attività di raccolta fondi per i grandi progetti di Consorzio Farsi Prossimo e delle cooperative sociali consorziate. Dalle partnership con grandi aziende, alla partecipazione a bandi pubblici e di Fondazioni, dalla gestione delle relazioni con i big donors, all’organizzazione di attività di volontariato aziendale presso le strutture, dal coordinamento di donazioni di beni da privati e aziende, all’organizzazione di eventi.

Tra i progetti più importanti seguiti da Goodpoint:

– “Casa di Monluè”: il lavoro di Goodpoint ha portato alla realizzazione di una giornata di volontariato aziendale di PwC, in cui 300 dipendenti dell’azienda hanno pulito la casa, montato mobili, sistemato il giardino. Il progetto ha trovato anche il sostegno della BCC di Sesto San Giovanni e della Lega Calcio Serie B che ha scelto Casa Monluè come luogo per il pranzo di Natale. Oltre a questo, è stata realizzata una campagna di raccolta fondi tra privati cittadini, che ha portato all’acquisto degli arredi per le 30 nuove camere da letto.

– “CasAmica”: Goodpoint ha trovato il sostegno di aziende attente al benessere delle donne, come Equilibra, e aziende del territorio, come Reggiani. Inoltre, il progetto ha ricevuto un contributo importante da Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

 

 

Share This