Il placement per L’Albero della Vita

Tra ottobre e dicembre 2015, ci siamo occupati del placement della campagna di Sostegno a Distanza per L’Albero della Vita, organizzazione non profit impegnata ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti e favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza.

L’attività ha consistito nella ricerca di spazi pubblicitari gratuiti su stampa nazionale e locale e su canali televisivi locali finalizzata alla promozione della campagna del sostegno a distanza per garantire l’educazione, l’alimentazione e la salute a migliaia di bambini in difficoltà nel mondo.

Compito di Goodpoint è stato quello di identificare i media più in linea per la veicolazione del messaggio, redigere una mailing list ad hoc, preparare le lettere di richiesta di collaborazione e inviarle presso gli editori e le concessionarie, supervisionare l’adattamento grafico delle pagine pubblicitarie alle esigenze di pubblicazione, inviare i materiali nei formati richiesti ed infine raccogliere i risultati ottenuti.

L’attività ha portato a L’Albero della Vita oltre 50 uscite tra stampa gratuite su testate nazionali e passaggi televisivi sulle TV locali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This