Il mese della prevenzione della spina bifida

01/10/2014

Ottobre è il mese della campagna nazionale di prevenzione e cura della Spina Bifida, promossa da ASBI – Associazione Spina Bifida Italia Onlus, che dal 1988 è al fianco delle persone con Spina Bifida e dei loro familiari. Goodpoint ha supportato l’associazione nella comunicazione e nella promozione della campagna.

Il Mese Nazionale della Spina Bifida è l’importante appuntamento, ormai consolidato nel panorama italiano ed internazionale, nato per informare, approfondire e offrire un momento di confronto sui risvolti medici, psicologici e sociali della Spina Bifida, una patologia che può colpire il nascituro e per la quale non è stata ancora trovata una cura definitiva. Un’occasione, quindi, non solo per parlare di prevenzione ma anche di miglioramento della qualità della vita delle persone con Spina Bifida.

“L’acido folico è un gesto semplice che può cambiare la vita”: questo lo slogan della campagna nazionale di sensibilizzazione, realizzata da ASBI con il contributo di Ellen Hidding, storica testimonial dell’associazione, che ha prestato voce e volto per lanciare un messaggio di prevenzione sulla Spina Bifida.

Oltre alla campagna mediatica, declinata in spot TV, spot radiofonico, annunci stampa e banner online, nel mese di ottobre sono previsti diversi incontri, discussioni e convegni su tutto il territorio nazionale, per informare le donne in età fertile sulle modalità di prevenzione e per sensibilizzare operatori, istituzioni e cittadini sui diritti di quanti nascono con tale patologia.

Clicca qui per saperne di più su ASBI e sulla campagna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This