Il Bello che fa bene: evento benefico per Natale

bello-che-fa-beneDa 13 anni Ai.Bi. Amici dei Bambini festeggia il Natale con l’ormai storico evento “Il Bello che fa Bene”: occasione unica che unisce il lusso e il sociale nel cuore di Milano. Coloro che partecipano a questa iniziativa – dai più importanti marchi del lusso che donano ad Ai.Bi. i propri prodotti, ai grandi donatori, ai tanti volti noti del mondo dello spettacolo, dell’economia, della finanza e non solo, che ogni hanno sono presenti all’evento – si incontrano sul piano comune dell’acquisto etico, con l’obiettivo di aiutare insieme i bambini abbandonati.

“Il Bello che fa Bene” vive ogni anno di due momenti fondamentali: la serata ad inviti durante la quale organizziamo un’asta degli oggetti donati più prestigiosi; la successiva grande vendita di beneficenza di oggetti di design e di moda dei più importanti marchi italiani e internazionali in via Montenapoleone.

10 Anni prima della nascita di Goodpoint, ai tempi del suo lavoro all’interno di Ai.Bi, Nicoletta ha ideato e realizzato con Altagamma la prima edizione de “Il Bello che fa Bene”. Da quel giorno in poi siamo sempre stati al fianco di Ai.Bi. contribuendo negli anni alla crescita e allo sviluppo dell’iniziativa.
Da subito, grandi aziende della moda, del design e dell’arredamento hanno scelto di partecipare all’evento: Alcantara, Artemide, Bellavista, B&B Italia, Baume&Mercier, Borsalino, Corneliani, Marinella, Pucci, Etro, Ferrè, Manudieci, Missoni, Peg Perego, Ferragamo, Unopiù, Zanotta e molte altre.

Nel tempo l’evento si è ampliato e arricchito con elementi di novità e interessanti partnership. Per esempio, la conduzione e l’intrattenimento di Federica Panicucci, Max Laudadio, Tania Zamparo e Didi Mazzilli; la sfilata realizzata le modelle professioniste dell’agenzia Elite per presentare in modo nuovo gli oggetti messi in asta; lo sviluppo di un programma informatico e di una app, grazie alla Fondazione Telecom Italia, per la gestione della silent auction; il cooking show curato dagli chef stellati Carlo Cracco, Loretta Fanella e Pietro Leeman o la cena partenopea preparata dal grande Gennaro Esposito.

Tutto questo è “Il Bello che fa Bene”: non solo un importante evento di raccolta fondi ma anche un’occasione per condividere con i partner e i grandi donatori un momento di incontro e di festa.

Per saperne di più

Visita la pagina de Il bello che fa bene sul sito di Ai.Bi. Amici dei Bambini.

 

Share This