I colori che fanno bene

Si chiama “I colori che fanno bene”, il progetto di solidarietà di Hotpoint a favore di Ai.Bi. Amici dei Bambini, realizzato in collaborazione con uno degli esponenti della street art più rinomati in Italia, Danilo Pistone in arte Neve.

Hotpoint affianca Ai.Bi., sostenendo il progetto della Family House, una clinica ad alta specializzazione in grado di fornire assistenza sull’abbandono e sull’accoglienza. Un progetto innovativo e unico che potrà accogliere 32 persone tra mamme e bambini.

Oltre ad allestire lo spazio lavanderia della Family House in provincia di Milano con le nuove lavatrici Natis, Hotpoint ha chiesto la collaborazione di Neve, artista di origini torinesi famoso per una street art iperrealista capace di trasformare i muri esterni in tele antiche. Neve ha quindi realizzato un’opera dedicata ai bambini che Hotpoint metterà all’asta con Charitystars per donarne poi i proventi all’associazione.

Arte e colore insieme possono fare molto per i bambini che vivono l’esperienza dell’abbandono. Oltre ad essere mezzo di comunicazione che vuole accendere i riflettori sul progetto della Family House di Ai.Bi., la collaborazione tra Hotpoint e Neve produrrà anche un ulteriore piccolo dono alla Family House di Ai.Bi.: due tele in cui Neve coinvolgerà i bambini in un piccolo gioco basato sui principi dell’Arteterapia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This