Hai mai pensato di adottare un bambino?

Sabato 25 maggio, nelle principali città italiane, Ai.Bi. Amici dei Bambini organizza un Open Day sull’Adozione internazionale: un momento importante di informazione, formazione e sensibilizzazione per tutti coloro che vogliono conoscere meglio questa straordinaria forma di accoglienza.

Una giornata in cui sarà possibile incontrare personale competente che illustri l’iter, le pratiche e il percorso indispensabile per avvicinarsi all’adozione, dando tutte le informazioni necessarie. Un posto speciale sarà poi riservato ai racconti delle famiglie che questa esperienza l’hanno già vissuta e che possono raccontare la propria storia.

Durante questa giornata sarà anche possibile sottoscrivere il nostro Manifesto per la riforma della legge sull’Adozione Internazionale, sottoscritto ad oggi da 15.000 persone, che intende contrastare la crisi delle adozioni rendendole più semplici e meno costose.

L’Open Day rappresenta un momento fondamentale di incontro e confronto per tutti coloro che vorrebbero saperne di più e che sono alla ricerca di un luogo competente – e accogliente – a cui fare riferimento.

Per avere maggiori informazioni e conoscere indirizzi e orari vai sul sito www.aibi.it/openday

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This