Con gli enti filantropici

In equilibrio

 

 

 

Il filone di attività con le Fondazioni di erogazione e Fondazioni di Impresa è stato l’ultimo che abbiamo sviluppato, ma in pochi anni ne abbiamo riscontrato la crescita e il significativo impatto sociale che è in grado di creare.

Il principale mandato delle Fondazioni è quello di contribuire a creare nel terzo settore la cultura della sostenibilità delle proprie attività e allo stesso tempo di offrire dei primi strumenti concreti in grado di perseguirla.

Un servizio di capacity building del settore non profit dunque, in affiancamento al contributo economico concesso dalle Fondazioni alle organizzazioni non profit, volto a stimolare la sensibilità sul tema della sostenibilità e a sviluppare competenze in materia di fundraising e comunicazione.

Tale formazione può essere di tipo teorico, in aula sui temi specifici concordati, o può consistere in un affiancamento consulenziale rispetto a ogni singolo progetto.

Siamo in grado di lavorare anche in contesti non convenzionali, affiancando per esempio gruppi informali di volontari o reti complesse di soggetti che lavorano in partnernariato.

Supportiamo inoltre gli Enti Filantropici nello studio di fattibilità su nuove iniziative sociali, costruendo il progetto sociale a partire dagli obiettivi della Fondazione, o verificando e migliorando efficacia ed efficienza di quelli esistenti.

Infine, offriamo consulenza filantropica orientata alla massimizzazione dell’impatto sociale delle risorse erogate.

Scopri le case history del lavoro di Goodpoint con gli enti filantropici:

 

 

Share This