Valentina Duosi

Specializzata in comunicazione e responsabilità sociale di impresa, cura diversi progetti riguardanti i temi della csr e si occupa di raccolta fondi da finanziatori istituzionali.
vale-duosi

Romana di nascita ma triestina d’adozione, la mia vita è sempre stata caratterizzata dalla costante ricerca di un equilibrio tra “ragione” e “cuore”. Un obiettivo però mi è sempre stato chiaro: far coincidere il più possibile percorso professionale e sensibilità personale. Per questo motivo, un giorno, quasi improvvisamente, ho deciso di stravolgere la mia vita per ricominciare da me. Il mio percorso in Goodpoint è iniziato così, da una scelta azzeccata guidata dall’istinto.

Laureata in Relazioni Pubbliche all’Università di Udine e poi in Comunicazione Pubblica e d’Impresa alla Statale di Milano, ho sempre affiancato agli studi delle esperienze lavorative nel mondo della comunicazione, prima scrivendo di energie rinnovabili e Food & Beverage, poi occupandomi per 4 anni di ufficio stampa, relazioni pubbliche e marketing per strutture alberghiere di lusso. Questa esperienza mi ha permesso di viaggiare molto, sia in Italia che all’estero, aiutandomi a capire quanto l’ascolto, l’attenzione al prossimo e la voglia di conoscere mondi solo a prima vista diversi, siano tratti distintivi del mio carattere e, per me, una vera e propria esigenza.

Grazie a questo lavoro ho avuto modo di avvicinarmi per la prima volta alla responsabilità sociale d’impresa. Ne è derivata una tesi di laurea magistrale: un’analisi della Corporate Social Responsibility nel settore del turismo di lusso. Da qui, la conferma di volermi dedicare a questo ambito, facendone il centro della mia attività lavorativa, utilizzando le diverse competenze fin qui acquisite e cercando una preparazione ancora più tecnica con il corso di Alta Formazione “Professione CSR” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nell’attuale ruolo di fundraiser in Goodpoint, infine, collaborando all’organizzazione di eventi, alla gestione dei grandi donatori, alla candidatura di progetti alle Fondazioni, sto scoprendo da vicino quanto è appassionante e vario il mondo del terzo settore!

Tratti distintivi: trolley rosa sempre pronto per partire e una vera ossessione per la raccolta differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This