Anna Massimiliani

Specializzata in raccolta fondi, in modo particolare nel corporate fundraising e nella raccolta da finanziatori istituzionali, a beneficio di cooperative sociali. Gestisce le attività di comunicazione con i testimonial e sui social media.
Anna Massimiliani

Ho sempre desiderato lavorare nel sociale, ma non avevo idea di quale fosse la forma che avrei dato a questa mia vocazione.
La strada è iniziata dal Liceo delle Scienze Sociali e si è conclusa con il Master SDA Bocconi in Management delle imprese sociali, non profit e cooperative. Tanti studi quanti traslochi. Triestina di nascita e genovese durante gli anni dell’università, durante i quali ho frequentato Servizio Sociale in triennale e Direzione Sociale e Servizi alla Persona in specialistica, sostenendo infine l’esame di stato di assistente sociale.

Gli anni passati sui libri sono sempre stati affiancati da ricche esperienze di tirocinio, di volontariato e di lavoro che mi hanno portata a capire piano piano cosa volessi fare “da grande”. Sentivo di dover realizzare qualcosa per gli altri, per chi non è fortunato come lo sono io. Il mestiere dell’assistente sociale però non era la via giusta. Così mi sono avvicinata al mondo della progettazione dei servizi prima, e a quello della ricerca sociale poi, ma ancora una volta, i ruoli non mi si addicevano. Nel momento in cui ho iniziato ad organizzare eventi, occuparmi di comunicazione e social network, interessarmi di crowdfunding e cause related marketing, ricercare sponsor e partner per progettare campagne di raccolta fondi, ho iniziato anche a tornare a casa dopo molte ore di ufficio con il sorriso stampato sulla faccia.

Essere una fundraiser di Goodpoint, realtà che coniuga profit e non profit, che avvicina due mondi che, a mio modesto parere, devono parlarsi e sostenersi, mi fa capire di aver trovato quella forma tanto cercata in questi anni.

Il percorso è stato ballerino, ma del resto lo sono anche io. Dopo vent’anni di danza ho appeso le scarpette al chiodo, ma la mia anima resta sempre ballerina. Oltre a questa passione adoro viaggiare, cucinare, assaporare e curiosare. In poche parole, mi piace scoprire nuovi posti, nuove frontiere, nuovi gusti e nuovi abbinamenti. In queste avventure coinvolgo sempre chi mi sta accanto: sono quella che organizza le vacanze, le serate e persino i compleanni degli amici.
Di me dicono che sono un piccolo iceberg che, quando si scioglie, resta solo dolcezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This