Goodpoint è stata premiata come “Best for Customers”

Goodpoint ha ricevuto il riconoscimento “Best for Customers” da B Lab, l’ente che promuove la certificazione B Corp in Italia e nel mondo.

Siamo felici di essere stati inseriti nella lista che premia quelle aziende che hanno dimostrato di avere un impatto positivo sui clienti e sulla società, avendo ottenuto un punteggio superiore al 90% nella categoria “Customers” del BIA (B Impact Assessment), il rigoroso processo di valutazione che misura l’impatto delle aziende sui dipendenti, la comunità, i clienti e l’ambiente.

La sezione “Customers” premia, infatti, prodotti o servizi progettati per risolvere un problema sociale o ambientale (ad esempio: migliorare la salute delle persone, proteggere l’ambiente, creare opportunità economiche per individui o comunità svantaggiate, etc.). Il conseguimento di un punteggio superiore al 90% stabilisce il riferimento di eccellenza per le aziende che utilizzano il business come forza positiva.

Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi perché rispecchia a pieno la natura di Goodpoint e la sua ragion d’essere: contribuire allo sviluppo sociale favorendo il superamento della distinzione tra “mondo dell’etica” e “mondo dell’economia”, aiutando le organizzazioni a svolgere in modo strategico e sostenibile il proprio ruolo sociale.

Le 174 aziende selezionate come “Best for Customers” operano in 63 settori diversi in 29 paesi. B Lab pubblica contemporaneamente delle liste separate che riconoscono le B Corp che hanno ottenuto i migliori risultati in singole categorie come Best for the Environment, Best for the World, Best for the Long Term, Best for Community, Best for Workers, che sono elencate qui.

I criteri di selezione sono disponibili qui: criteri di selezione

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina sul sito delle BCorp

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