Filantropia e risorse umane

5/12/14

Da oltre 90 anni la Alessi sostiene le associazioni, gli enti e le parrocchie del territorio. Nel 2008, con l’intento di razionalizzare, valorizzare e rendere più efficace ed efficiente quest’attività filantropica, l’azienda, insieme alla Fondazione Comunitaria del VCO, ha costituito un fondo intitolato a Giovanni Alessi Anghini, fondatore dell’impresa.

Attraverso il fondo, l’azienda promuove ogni anno due bandi per il finanziamento di progetti di utilità sociale realizzati sul territorio del Verbano Cuso Ossola. Il regolamento del fondo prevede che le richieste di contributo siano presentate dai dipendenti o dai pensionati della Alessi per il sostegno a progetti in cui essi siano direttamente coinvolti. Questo tipo di strategia è utile a rafforzare la relazione con i propri collaboratori e a migliorare l’ambiente di lavoro, anche attraverso la condivisione valoriale.

Condividendo l’impegno nel sociale dei propri dipendenti e sostenendo insieme i bisogni del territorio si rafforzano il bene della società e allo stesso tempo il bene dell’azienda: si passa dal cause related marketing al cause related benefit.

Il bando invernale è aperto da martedì 9 dicembre e i progetti devono essere presentati entro il 6 gennaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This