Al via la campagna “Seconda Vista” di Optissimo

15/10/2014

Il 15 ottobre è stato annunciato il progetto benefico “Seconda Vista”, un’iniziativa di responsabilità sociale lanciata da Optissimo, in collaborazione con MAC – Movimento Apostolico Ciechi, in occasione del mese della vista. Goodpoint è stata di supporto nello sviluppo e nella realizzazione della partnership, occupandosi altresì del coordinamento del progetto.

Seconda Vista” è una campagna dal forte valore sociale: dal 15 ottobre fino al 30 dicembre sarà possibile dare il proprio contributo portando i propri occhiali inutilizzati nei punti vendita Optissimo di tutta Italia. L’azienda si occuperà della raccolta e della donazione di vecchie lenti e montature al MAC dove gli occhiali verranno rigenerati, smontati, catalogati e ridistribuiti per donare un nuovo sguardo a persone in difficoltà.

Coerentemente con i valori etici e con la mission di Optissimo “Vedere bene, vivere bene”, l’iniziativa avvalora ulteriormente l’impegno intrapreso dall’azienda in termini di CSR nel corso degli anni. La scelta di collaborare con MAC deriva proprio dalla sua professionalità e attenzione verso persone bisognose, soprattutto bambini, che vivono in prevalenza sul territorio nazionale. Gli occhiali non distribuiti in Italia sono donati alle missioni nel terzo mondo: nel 2013 sono stati consegnati 1.500 occhiali in Italia e 3.000 attraverso le missioni. La speranza per il 2014, grazie anche alla partnership con Optissimo, è quella di rendere questi numeri sempre più significativi. Perché, come afferma MAC nel suo motto, “un paio di occhiali può cambiare la vita”.

Guarda le foto dell’evento di lancio della campagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This