Dodicesima edizione di “IL BELLO CHE FA BENE”

Giovedì 21 novembre si è tenuta la dodicesima edizione di “il Bello che fa Bene”, iniziativa organizzata da  Ai.Bi. Amici dei Bambini con il supporto di Goodpoint.

La serata si è svolta alla presenza di numerosi ospiti e amici di Ai.Bi. come Max Laudadio di Striscia la Notizia e la “Tata” Francesca Valla. Gli ospiti sono stati accolti da un aperitivo di benvenuto durante il quale hanno potuto acquistare le icone di moda esposte nelle incantevoli sale di Palazzo Clerici.

Nel corso della cena di gala, preparata dallo chef Franco Aliberti, è stato consegnato il Premio “Amico dei Bambini” a Poste Italiane, azienda partner dell’associazione, e ad Alessandro Di Gregorio, giovane regista che ha realizzato un bellissimo e toccante video sul tema dell’adozione. Inoltre è stato presentato il Fondo per l’Accoglienza a sostegno delle famiglie adottive e affidatarie che, in una sola sera, ha raccolto ben 80 adesioni.

Ma il momento clou della serata è stato rappresentato dall’Asta battuta da Odoardo Fioravanti, brillante designer già vincitore del Compasso d’Oro: tutti i 10 prodotti “icona” di Sodastream, Alessi, Maison203, Kartell, Magis Design, Serralunga, Fontana Arte, Mattiazzi srl, Miniforms, Pedrali, sono stati aggiudicati a cifre molto superiori al prezzo di mercato, a conferma del fatto che il desiderio di “fare del bene” (insieme all’opportunità di conquistare oggetti di pregio e di valore) non conosce crisi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This