Una giornata di volontariato aziendale per DHL a supporto di Ai.Bi.

Qualche giorno fa, a San Giuliano Milanese, si è svolta la giornata di volontariato aziendale, a sostegno di Ai.Bi., di DHL, il leader mondiale nel settore della logistica.

Circa 30 dipendenti della sede di Rozzano si sono attivati, con il supporto di Goodpoint, per compiere i primi passi di un percorso che trasformerà un vecchio condominio fatiscente in una Family House. Si tratta del nuovo progetto di Ai.Bi. che sta raccogliendo i fondi per la ristrutturazione e la riqualificazione della palazzina che diventerà una “Casa per le Famiglie”, un unicum sul territorio italiano.

Grazie ai dipendenti che hanno aderito alla giornata di volontariato, è finalmente iniziato lo sgombero del materiale presente all’interno della palazzina. Armati di guanti e scarponi e divisi in squadre hanno pulito e smaltito le macerie presenti in tutti 4 i piani. Una volta liberata la casa, grazie ai furgoncini messi a disposizione dall’azienda, tutto il materiale è stato portato in discarica.

Grazie all’aiuto di DHL, ora la palazzina è pronta per essere riqualificata e trasformata in una Family House. Il condominio ospiterà al suo interno due comunità mamma bambino, un appartamento di semi-autonomia per le mamme, una foresteria per i volontari di Ai.Bi. e per le coppie adottive, un Consultorio e Centro Servizi per le famiglie, un Centro di Formazione per famiglie e operatori e una culla termica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This