Consorzio Farsi Prossimo incontra i Big Donors

Come ogni anno a fine novembre Goodpoint ha organizzato per Consorzio Farsi Prossimo un incontro con i grandi donatori. Giovanni Carrara, Presidente di Consorzio Farsi Prossimo, affiancato da alcuni membri del CdA, ha illustrato i progetti sociali in corso di realizzazione:

Maison du Monde 36, progetto di housing sociale per offrire soluzioni abitative a prezzi accessibili

SHARE, prossima apertura di un negozio di abiti usati di qualità

Appiano Gentile, ristrutturazione di un edificio volto ad accogliere una comunità psichiatrica

Poliambulatorio di Viale Jenner, offerta di visite mediche e specialistiche a prezzi calmierati

SIL, servizio per l’integrazione lavorativa di persone fragili

Gestione delle emergenze, accoglienza di rom e di profughi siriani

L’incontro si è tenuto in una delle strutture della Cooperativa Sociale “Novo Millennio” di Monza, esattamente presso il centro diurno per ragazzi disabili “Stella Polare”. Per questo motivo e, considerata la partecipazione di importanti esponenti del territorio brianzolo, si è deciso di riservare uno spazio alla presentazione di un progetto sociale del territorio: la ristrutturazione di una palazzina in Sovico. Nell’edificio in questione saranno creati 5 bilocali destinati a mamme single con bambini piccoli a carico e a persone in situazioni di difficoltà economica e sociale. Inoltre, sorgerà la sede del Centro d’Ascolto Caritas. La palazzina sarà contornata da un bellissimo giardino aperto alla comunità, in modo che diventi uno spazio di socializzazione ed integrazione.

L’evento si è concluso con un ricco e squisito aperitivo gentilmente offerto dalla Scuola Alberghiera di Vimercate, in quanto ente collaboratore di “Stella Polare”. Infatti, alcuni dei ragazzi disabili frequentanti il centro diurno, intraprendono dei tirocini proprio presso la scuola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This