Consorzio Farsi Prossimo e Cisco: una nuova partnership

Da circa un mese, grazie a Goodpoint, è iniziata la collaborazione tra Cisco e Consorzio Farsi Prossimo.

La nota multinazionale è la prima nella classifica “Best Place to Work” e si contraddistingue soprattutto per tutte le attività di volontariato che i dipendenti possono svolgere durante l’orario di lavoro.

Questa forte innovazione ha permesso a tre dipendenti Cisco di iniziare un percorso di volontariato accanto ai giovani rifugiati del centro diurno “Il Filo dell’aquilone”. In particolare, uno di loro li segue durante il laboratorio settimanale di computer, mentre gli altri aiutano i ragazzi nell’apprendimento della lingua italiana.

Non solo. A livello internazionale, ogni anno, Cisco prevede che un gruppo di dipendenti per ogni sede nel mondo svolga servizio di volontariato per un’intera giornata presso una Onlus. Quest’anno la sede di Vimercate ha scelto di dedicare la giornata al centro diurno per ragazzi disabili “Stella Polare”. Otto persone hanno imbiancato gli interni della struttura rendendola allegra, colorata e luminosa, ma soprattutto realizzando una bellissima sorpresa per i ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This