30 anni di Casa Letizia, 30 anni di sì alla vita

Un convegno importante per celebrare i 30 anni di Casa Letizia, storico centro di accoglienza del Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita, che ha permesso e permette a tante mamme in difficoltà di non sentirsi sole, supportandole da tanti punti di vista.

Il 16 Novembre, si è tenuto a Milano il Convegno “30 ANNI DI CASA LETIZIA: Una rete di relazioni, un progetto a sostegno di madri e figli, per una nuova strada di vita. Quali prospettive future?”, che ha voluto essere un momento di riflessione tra istituzioni, operatori, volontari e professionisti del sistema d’accoglienza mamma-bambino.

Il CAV  è un’organizzazione volontaria a sostegno della vita nascente, nato come risposta ai bisogni di tante donne vittime di violenza familiare o che vivevano la loro maternità in mezzo a difficoltà economiche, sociali o psicologiche.

Il convegno è stata un’occasione per mettere a fuoco aspetti giuridici, pedagogico-educativi e di intervento di servizio sociale, così come si sono strutturati nella prassi, focalizzando l’attenzione su criticità, punti di forza e prospettive.

Per informazioni:

Tel. 0248701502

info@cavambrosiano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This