“Bambini in Altomare” la campagna SMS di Ai.Bi.

Dal 13 gennaio al 2 febbraio è stato possibile sostenere Ai.Bi. Amici dei bambini inviando un semplice sms al numero 45509 per dare un’accoglienza giusta a mamme e bambini migranti.

La campagna sms, impostata e coordinata da Goodpoint, ha avuto come obiettivo la raccolta fondi per sostenere il progetto “Bambini in Altomare”. L’arrivo di migranti sulle coste italiane è ormai una notizia quotidiana e Ai.Bi. Amici dei Bambini si è mobilitata per garantire che sia data una giusta accoglienza a mamme e bambini sbarcati in questi mesi. Il progetto prevede che queste donne ed i loro figli siano ospitati dalle 1.000 famiglie italiane che, rispondendo prontamente all’appello dell’associazione, hanno dato la loro disponibilità oppure presso comunità d’accoglienza.

Promotore della campagna sms è stato Max Laudadio, il famoso inviato di Striscia la Notizia, nonché amico dell’associazione da diversi anni. Max ha voluto essere il vero protagonista dello spot che è stato trasmesso sulle reti radiofoniche e televisive, schierandosi in prima linea a sostegno di questo importante progetto.

La campagna sms ha avuto un ottimo riscontro da parte dei media, dei Tg Rai, delle trasmissioni televisive Mediaset e dei tanti e interessanti approfondimenti realizzati dalla stampa.

 Guarda lo spot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This