B Corp

 

Goodpoint è diventata B Corp™!

 

0001-20

 

CHE COSA E’ UNA CERTIFIED B CORPORATION?

Una Certified B Corporation o B Corp™  è un nuovo modello di azienda che, volontariamente, rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza, andando oltre il semplice obiettivo del profitto.

Le B Corp™  perseguono finalità di beneficio comune e contribuiscono alla creazione di un nuovo modello di business che integra completamente la sostenibilità (economica, ambientale e sociale) nella gestione d’impresa, massimizzando l’impatto positivo nei confronti di ambiente, dipendenti, comunità e tutti gli stakeholder.

La Certificazione è rilasciata a seguito di un rigoroso processo di valutazione, il Benefit Impact Assessment, che coinvolge tutte le funzioni aziendali e consente di misurare le performance ambientali e sociali in quattro ambiti tematici (governance, ambiente, persone e comunità), con l’obiettivo di migliorarle nel tempo.

Usando il business come forza positiva, queste imprese competono non per essere le migliori del mondo ma per essere le migliori per il mondo, creando una prosperità durevole e condivisa per la società.

 

PERCHE’ SIAMO DIVENTATI B CORP

Noi crediamo che Goodpoint sia B Corp™ per la sua stessa ragion d’essere: contribuire allo sviluppo sociale favorendo il superamento della distinzione tra “mondo dell’etica” e “mondo dell’economia” e, con questo, la crescita sostenibile della comunità in cui viviamo.

I principi di responsabilità sociale fanno parte da sempre del nostro DNA, così come il fatto di concepire l’impresa come parte attiva della realtà sociale, un attore che ha tra i suoi compiti quello di contribuire alla diffusione del benessere collettivo per tutti gli stakeholder.

Siamo una B Corp™ perché ne condividiamo i valori fondanti e perché ci piace pensare che questo percorso sia l’inizio di un nuovo modo di concepire l’impresa e un possibile traguardo per tante altre realtà.

Scopri di più sulle B Corp™

Guarda il video dell’inno italiano delle B Corp™

 

 

 

 

Share This