Arte in Volo: asta benefica di opere d’arte

Per sostenere le attività della Cooperativa IL VOLO Onlus e permettere l’accoglienza di giovani con disturbo della personalità presso la Comunità terapeutica Villa Ratti, per due anni consecutivi abbiamo realizzato dei progetti di raccolta fondi legati al mondo dell’arte.
Il 2009 è stato l’anno di Scusate il Disturbo, una mostra di quadri, fotografie e installazioni sul tema del “disturbo” nelle sue varie declinazioni, realizzata da affermati artisti contemporanei sotto la curatela di NotFair e terminata con una vendita delle opere d’arte esposte.

L’anno successivo il progetto è cresciuto e ha dato vita a “Arte in Volo”: un vero e proprio concorso d’arte per giovani artisti emergenti, realizzato in collaborazione con Deutsche Bank e con la Casa d’Aste Porro & C., che ha portato alla selezione e alla messa all’asta di 50 opere nel corso di un evento presso il Circolo Filologico Milanese.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di un centinaio di artisti, tra i quali Walter Trecchi e Ivan Tresoldi e l’assegnazione all’asta di 27 opere in una sola serata.

Goodpoint ha ideato e gestito l’evento in tutti i suoi aspetti: dalla costruzione dell’idea progettuale al coordinamento del concorso, dalla comunicazione all’ufficio stampa, fino all’individuazione dei partner, all’organizzazione e al coordinamento della serata.

 

Share This