“Alessi for children” premiato al Sodalitas Social Award

Il 26 maggio, in occasione della 12^ edizione del Sodalitas Social Award, Alessi ha vinto il premio speciale con la campagna “Alessi for children” come miglior progetto di partnership realizzato nei Paesi in via di Sviluppo.

Il progetto, nato alla fine del 2012, in collaborazione con Ai.Bi. Amici dei Bambini e con il supporto di Goodpoint, ha avuto l’obiettivo di costruire, la prima casa famiglia per i bambini abbandonati della Repubblica Democratica del Congo. In un anno sono stati raccolti più di 200.000 Euro che hanno permesso di acquistare e ristrutturare una struttura a Kinshasa, in grado di ospitare fino a 35 bambini.

L’amministratore delegato Michele Alessi ha ritirato il premio insieme a Marco Griffini, Presidente di Ai.Bi. Amici dei Bambini e ha preso parte alla tavola rotonda sul tema “Europa 2020: quale futuro?”.

Il Sodalitas Social Award è il più autorevole premio per la Sostenibilità d’Impresa in Italia e, negli anni, è divenuto un appuntamento atteso dalle imprese che desiderano comunicare le loro best practice nel campo della responsabilità sociale. Dal suo avvio, nel 2002, l’iniziativa ha registrato la partecipazione di oltre 1600 imprese con più di 2000 progetti.

 

Leggi qui gli altri premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This