Al fianco di Fondazione Cariplo

Fondazione CariploDa giugno 2015, Goodpoint è al fianco di Fondazione Cariplo nel Bando “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale”, l’innovativa progettualità che stimola lo sviluppo di progetti di rete per il benessere dei territori.

Abbiamo inizialmente affiancato le 10 reti selezionate da Fondazione Cariplo nella II edizione del Bando, ricoprendo il ruolo di facilitatore al fundraising. In questi primi 6 mesi, ci siamo occupati di fornire consulenza alle reti per quanto concerne la loro attività di raccolta fondi e comunicazione, in allineamento costante con il facilitatore progettuale che nello stesso periodo ha contribuito a mettere a punto le strategie di merito. Tali attività hanno permesso di disegnare gli scenari di sostenibilità dei 10 progetti nel medio periodo, elementi tenuti in considerazione da Fondazione Cariplo per decidere quali progetti finanziare.

Nel primo semestre, dunque, per ogni rete selezionata da Fondazione Cariplo, Goodpoint ha svolto un’attività di consulenza continuativa, composta da incontri specifici con il gruppo fundraising delegato sul territorio e incontri allargati a tutti i rappresentanti delle reti. Inoltre, rilevata la necessità di approfondire le tecniche e gli strumenti del fundraising, a metà percorso abbiamo organizzato un corso di formazione per ai rappresentanti delle reti affinché potessero aumentare le loro competenze specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This