Al fianco di AiBi

Da tanti anni siamo al fianco di Ai.Bi. Amici dei Bambini supportandoli nella raccolta fondi attraverso eventi, bandi, campagne di raccolta fondi e partnership con le aziende.

Qualche esempio:

Cause related marketing

Con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei “bambini speciali”, per i quali venire adottati è particolarmente difficile per motivi legati alla salute, all’età o al numero di fratelli, Goodpoint ha affiancato AiBi e Chicco Artsana nella realizzazione e promozione del “Chicco di Felicità”. Una medaglietta con un grande significato simbolico, creata da Chicco e distribuita attraverso la rete di negozi in italia.

Dal 2010 ad oggi, la medaglietta si è trasformata in diverse edizioni ed è stata reinterpretata da importanti aziende, come Chantecler, Stroili Oro, Elio Fiorucci, Coccinelle, Gigliola Curiel conquistando ad oggi 500.000 fans e permettendo l’adozione di 1000 bambini con bisogni speciali.

Volontariato aziendale

I dipendenti di Dhl si sono armati di guanti e scarponi e hanno mosso i primi passi di un percorso che trasformerà un vecchio condominio fatiscente in una struttura destinata ad accogliere mamme in difficoltà.

Grazie ai dipendenti che hanno aderito, è infatti iniziato lo sgombero del materiale presente all’interno della palazzina. Divisi in squadre, hanno pulito e smaltito le macerie presenti in tutti 4 i piani e, una volta liberata la casa, grazie ai furgoncini messi a disposizione dall’azienda si sono occupati di portare tutto il materiale in discarica.

Joint promotion

Subito.it, il servizio online di compravendita dell’usato che vanta oltre 8 milioni di utenti mensili, ha scelto di avviare un progetto di Csr a favore di Ai.Bi. in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia 2014. Per ogni annuncio inserito nella categoria “Tutto per bambini”, Subito.it si è impegnata a donare ad Aibi 1 euro che andrà a favore della realizzazione della Comunità Mamma-Bambino all’interno della Family House, struttura specificamente dedicata alla prevenzione e cura dell’abbandono.Parallelamente, è stato lanciato un appello agli utenti di subito.it perché partecipino direttamente alla raccolta fondi donando attraverso il sito aibi.it.

Goodpoint ha affiancato Subito.it e Ai.Bi. in tutto il processo, dall’incontro, all’ideazione della meccanica e del sito, alla comunicazione e promozione del progetto.

Donazione prodotti

Pfizer, azienda farmaceutica leader del mercato mondiale sia dal punto di vista del fatturato che degli investimenti in ricerca, ha coinvolto i propri dipendenti in una sfida a favore di Ai.Bi.: raccogliere prodotti alimentari a lunga scadenza da donare a tutte le strutture di accoglienza in Italia. Qualche numero? 250 kg di pasta, 52 Kg di biscotti, 43 Kg di sale-zucchero-farina, 34 kg di pomodoro; 38 kg di legumi….

Bomboniere solidali

Nell’ambito del progetto Alessi for Children, abbiamo pensato di raggiungere tutte quelle persone che si avvicinano al momento più bello della loro vita, come un matrimonio o l’arrivo di un bambino, dando loro la possibilità di aiutare i bambini senza famiglia e di condividere questo gesto con i loro ospiti. Per tutte le bomboniere Alessi acquistate nei negozi di tutta Italia, il 10% del valore viene devoluto ai progetti di Amici dei Bambini.

SMS Solidale

Per due anni consecutivi abbiamo realizzato per Ai.Bi. la campagna di raccolta fondi tramite SMS Solidale. Prima a sostegno delle strutture di accoglienza in Italia, poi per far fronte all’emergenza immigrati, abbiamo supportato l’Associazione in tutto il processo della campagna, dalla richiesta e attivazione del numero, alla gestione del testimonial e realizzazione dello spot, alla ricerca di spazi

pubblicitari nei principali canali tv e alle interviste all’interno dei programmi di talk show e di informazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This