15 novembre 2012: la Rete R.I.U.S.E. e Caritas Ambrosiana presentano il nuovo volto dei cassonetti gialli

Il nuovo cassonetto “Dona Valore”

15 novembre 2012. “Dona Valore”: si chiama così l’iniziativa sulla raccolta degli indumenti usati delle cooperative della RETE R.I.U.S.E., che fa capo alla Caritas Ambrosiana, presentata questa mattina ai cittadini, agli amministratori pubblici e ai parroci.

In tutta Milano saranno circa 1.200 i contenitori per la raccolta completamente rinnovati nell’aspetto e che si differenziano dagli altri per il nome “Dona Valore”: che sintetizza il senso del lavoro delle cooperative, ossia dare un valore solidaristico, economico, ambientale agli abiti usati.

L’abito usato se donato nei cassonetti Dona Valore, diventa infatti, posti di lavoro per persone in difficoltà e risorse economiche per sostenere e realizzare progetti sociali sul nostro territorio.

Il tutto nel rispetto di severe norme per la tutela dei lavoratori e dell’ambiente imposte da Caritas per assicurare il più alto livello qualitativo all’intera operazione.

Insieme a Consorzio Farsi Prossimo, braccio operativo di Caritas, Goodpoint ha partecipato alla stesura dei materiali di comunicazione e ha scritto il testo del nuovo video promozionale realizzato per raccontare la storia e il significato di Dona Valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This